ADVST
Attualità

Odontotecnici: punto sulle nuove tecnologie nell’evento della CNA

Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa CNA Calabria

Continuano gli eventi formativi promossi dalla sezione di Catanzaro della Confederazione Nazionale Artigiani. La CNA ha promosso nei giorni scorsi in un noto agriturismo di Lamezia Terme il convegno Tecnologia Microonde Mwz 4.0. Sinterizzazione arcate complete in 3.50 ore. All’iniziativa hanno preso parte, oltre al presidente regionale della CNA Giovanni Cugliari, il portavoce Sindacato Nazionale Odontotecnici della sezione regionale della CNA Marco Tassone, li Maestro Tecnico Odontoiatrico Germano Rossi, il presidente della sezione di Catanzaro della CNA Paolo D’Errico e la direttrice della sezione di Catanzaro della CNA Paola Perri.
Strategico, ha sottolineato Tassone, il ruolo che sta dimostrando la CNA nel far conoscere tecnologie avanzate e soluzioni innovative agli addetti ai lavori del settore.
Il convegno è stato occasione per presentare gli strumenti di politica sociale contrattuale. Il presidente D’Errico ne ha parlato a partire dal Fondo Artigianato, fondo interprofessionale per la formazione continua dei dipendenti, passando per il Fondo di Solidarietà Bilaterale dell’Artigianato che consente alle imprese artigiane in difficoltà di mantenere la forza lavoro, fino alle prestazioni dell’Ente Bilaterale Artigianato Calabria quale il fondo di assistenza Sanitaria integrativa per i lavoratori delle imprese Artigiane che eroga prestazioni sanitarie, particolarmente importante in una regione come la nostra dai lunghi tempi d’attesa della sanità pubblica.
A focalizzarsi su Fondo Artigiano Perri. La misura, attiva dal 2018, consente alle imprese artigiane, ha spiegato l’esponente di CNA, di programmare investimenti per rafforzare, ammodernare e innovare processi produttivi con acquisto di attrezzature, macchinari e programmi, oltre che agevolare interventi di efficientamento energetico, con agevolazione del 65% a fondo perduto.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button