ADVST
Attualità

Servizi socio-sanitari nell’ATS di Locri: appello per garantire i diritti dei più vulnerabili

Edil Merici

Di Vito Crea – Presidente dell’ADDA

I servizi socio-sanitari che dovrebbero essere erogati dall’Ambito Territoriale di Locri ,inerenti il programma HCP 2022 da circa un anno non vengono erogati.
Bisogna tenere presente che l’Ambito stesso è convenzionato con l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale per le prestazioni integrative e ciò non consente di usufruire della maggiorazione del 15% sulle prestazioni prevalenti così come stabilito dall’art icolo12 comma 15 del Bando.
Bando che ,ricordiamo a chi non è a conoscenza, è un programma dell’INPS riservato a dipendenti o pensionati non autosufficienti familiari e parenti beneficiari iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni sociali alimentato con i contributi degli aderenti!
Quindi non è un sussidio ma sfortunatamente un diritto spettante.
Non conosciamo le cause del disservizio e tantomeno ci interessano ma come associazione chiediamo che si ponga fine a un danno che viene PERPETRATO ai danni delle fasce deboli e non autosufficienti!
Abbiamo già provveduto a segnalare agli organi competenti la situazione, e non demorderemo e arretreremo di un millimetro per tutelare chi non ha voce.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button