ADVST
Costume e SocietàEventi

Alta (o bassa?) velocità: quale futuro per il capoluogo di regione?

Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa

Giovedì 7 Marzo, presso la Camera di Commercio, sede di Catanzaro, in via Menniti Ippolito, alle ore 17, si i terrà un incontro sul tema Alta (o bassa?) velocità: quale futuro per il capoluogo di regione?
L’obiettivo, chiarisce Roberta Porcelli, presidente Ande Catanzaro, è quello di approfondire la discussione che ruota intorno al progetto dell’alta velocità Salerno-Reggio Calabria, con un occhio rivolto al nostro capoluogo. Una viabilità adeguata e competitiva, compresa la viabilità ferroviaria, è essenziale per lo sviluppo socio-economico di un territorio. E l’alta velocità è un’opportunità importante per la nostra regione, in forte ritardo rispetto al resto del Paese, considerato che da oltre venti anni le aree del centro-nord sono collegate con treni veloci. Ma l’alta velocità in Calabria si farà effettivamente e secondo quale tracciato e quali tempi? E per la città di Catanzaro quale sarà la prospettiva?
«Cercheremo di capirlo meglio – precisa la presidente Porcelli – attraverso la relazione tecnica dell’ingegnere Domenico Angotti e gli interventi programmati di Pietro Falbo, Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, Nicola Fiorita e Valerio Donato, rispettivamente sindaco e capogruppo dell’opposizione in consiglio comunale. Il dibattito è aperto a tutti. Trae le conclusioni Marisa Fagà. Modera il giornalista Luigi Stanizzi. All’iniziativa hanno aderito, concedendo il patrocinio, la Camera di Commercio di Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia e i Consigli degli Ordini professionali degli avvocati, dei dottori agronomi e forestali, degli architetti e degli ingegneri, della provincia di Catanzaro. Ai professionisti partecipanti verranno concessi i Crediti Formativi Professionali ai sensi del regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale per l’anno 2024.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button