ADVST
CronacaCrotone

Polizia: la sanzione a due locali del centro e la conclusione di “Pretendiamo Legalità”

Proseguono le attività della Polizia di Stato nella provincia di Crotone, dove ha sanzionato due locali del centro storico per musica oltre l’orario consentito e concluso il progetto Prendiamo Legalità.

Musica oltre l’orario consentito nel centro storico: sanzionati due locali

I servizi di controllo predisposti dalla Questura nel centro storico del capoluogo che, come è noto, nel periodo invernale diventa il luogo della movida cittadina, e pertanto interessato da una notevole affluenza di persone, soprattutto giovani, hanno consentito di rilevare irregolarità amministrative da parte di alcuni locali.
In particolare, la Squadra Amministrativa ha rilevato che due locali di intrattenimento, con somministrazione di alimenti e bevande, nella fascia notturna hanno proseguito le emissioni sonore oltre l’orario consentito, indicato nel regolamento comunale, per cui ha contestato ai titolari le violazioni, applicando le sanzioni pecuniarie previste.
I controlli amministrativi ai locali proseguiranno, soprattutto nei fine settimana, per verificare l’osservanza delle norme e dei regolamenti, a tutela della salute e del diritto al riposo delle persone.

All’Istituto Pertini-Santoni giornata conclusiva del progetto Pretendiamo Legalità

Si è svolta, presso l’Istituto Istruzione Superiore Pertini-Santoni di Crotone, la giornata conclusiva del progetto Pretendiamo legalità, promosso dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, dopo diverse visite alle scuole della città e della provincia, da parte di personale della Polizia di Stato, effettuate negli ultimi mesi, in cui sono stati affrontati vari temi concernenti la legalità.
Quest’ultimo incontro è stato aperto dai saluti del Questore di Crotone Marco Giambra, del Vice Presidente della Provincia Sergio Ferrari, del Sindaco Vincenzo Voce e del Procuratore della Repubblica di Crotone Giuseppe Capoccia; quindi, alla presenza di circa 200 studenti e di altre autorità civili e militari, si è discusso ancora di legalità con Silvana Barbieri dell’Ufficio Scolastico Regionale, nonché di disagio giovanile, tema affrontato dall’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Crotone Filly Pollinzi, e di violenza di genere, argomento trattato dal Vice Questore Enrico Palermo, Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine della Questura, nonché dal Prefetto di Crotone Franca Ferraro.
Quindi, si è proceduto alla premiazione degli elaborati realizzati dalle scuole della provincia che hanno partecipato al concorso.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button