ADVST
AttualitàEnti locali

Ultime da Reggio: i ragazzi della Spanò-Bolani, il Precetto Pasquale e i disservizi idrici

Proseguono le attività dell’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria, la cui giunta, guidata dal sindaco Giuseppe Falcomatà, ha celebrato il successo dei ragazzi della Spanò-Bolani, il Precetto Pasquale interforze e annunciato possibili disservizi idrici.

Successo dei ragazzi della Spanò-Bolani

«Uno straordinario successo ha accompagnato la partecipazione degli studenti della scuola secondaria di primo grado Spanò-Bolani, campione provinciale di basket ai giochi sportivi studenteschi». Il consigliere comunale Pino Cuzzocrea esprime il suo plauso per i risultati conseguiti nei giorni scorsi dalla scuola reggina nell’ambito della fase provinciale dei campionati sportivi studenteschi che hanno portato sul podio al primo posto il Bolani.
Per ciò che riguarda il basket, le squadre coordinate dal gruppo docenti di scienze motorie e sportive composto dalle Professoresse Adele Sergi, Stefania Pellegrino, Tiziana D’Ottavio e Maria Cristina Ferrera, hanno raggiunto orgogliosamente questo brillante risultato con sacrificio, impegno negli allenamenti e tanta voglia di giocare con il grande rispetto di tutti i valori veri e umani di lealtà, amicizia e responsabilità comune e che solo lo sport riesce a dare.
La squadra della categoria cadette composta dalle allieve Francesca Cuzzocrea, Ludovica Lento, Emily Bernardez, Aarushi Hirkiar e la squadra della categoria cadetti composta da Gabriele Amendolia, Annunziato Caccamo, Emanuele Pensabene e Demetrio Martino hanno gareggiato ponendo sempre in evidenza lo spirito di squadra, di collaborazione e di grande motivazione regalandosi e regalando al pubblico, il prestigioso risultato.
Successo dei ragazzi dello Spanò Bolani anche a Roccella per la disciplina della Corsa Campestre. Anche in questo caso gli atleti sono stati seguiti dal gruppo docenti di scienze motorie. Tra le numerose scuole presenti e provenienti da tutta la provincia reggina che hanno animato di colori, gioia e sport la giornata, le atlete cadette del Bolani Aurora Ferrara, Viviana Toscano, Ludovica Lento, Giada Fumante e Ilaria Laganà si sono aggiudicate il primo posto. A occupare il primo posto individuale è stata l’atleta Aurora Ferrara, al terzo posto individuale invece per la categoria cadetti si è classificato Alessandro Manzo.
«Sono felice di potermi congratulare con questi giovani atleti – ha affermato il consigliere Cuzzocrea – con i loro docenti e con tutto lo staff che ha organizzato gli eventi, a cominciare dal Dirigente Scolastico Pino Romeo. Attraverso lo sport i ragazzi esprimono la loro voglia di stare insieme e di condividere percorsi animati da straordinaria passione e amore per lo sport. Un ringraziamento quindi ai ragazzi per questi bei successi conseguiti, nella certezza che si tratti dell’ennesima tappa positiva di un’esperienza che vede protagonisti i valori sportivi come base essenziale per una crescita sana dei giovani, all’insegna dell’amicizia, del rispetto delle regole e della responsabilità comune.»

Precetto Pasquale Interforze: «Ci uniamo all’invito alla pace»

In occasione della Pasqua, è stato celebrato nella Basilica Cattedrale il Precetto Pasquale Interforze, il tradizionale appuntamento liturgico dedicato al personale delle Forze dell’Ordine e degli altri corpi, civili e militari, dello Stato. A celebrare la Santa Messa è stato l’Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Reggio Calabria-Bova Fortunato Morrone. Insieme ai rappresentanti delle Forze Armate e dei Corpi armati e non dello Stato, per l’Amministrazione c’era il presidente del Consiglio Comunale Enzo Marra.
«Ci uniamo all’invito alla pace e all’amore verso il prossimo, come sottolineato da sua Eccellenza l’Arcivescovo Morrone, che ci riporta anche al continuo impegno e la dedizione degli uomini e delle donne in uniforme» ha evidenziato Marra.
«Voglio esprimere la massima gratitudine alle Forze dell’Ordine per l’operato quotidiano in favore della cittadinanza. Baluardo di legalità, esse rappresentano un punto di riferimento per l’intera comunità, non solo per la puntuale azione repressiva, ma per l’impegno continuo nei confronti della città» ha poi concluso il Presidente del Consiglio.

Possibili disservizi idrici nella zona di Pellaro

L’amministrazione comunica che, a causa di lavori di manutenzione della rete idrica, oggi, giorno 28 marzo, si potrebbero verificare disservizi idrici nelle zone di Macellari, San Giovanni di Pellaro, Loggia, via Feudo, via Grottello e Lume.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button