ADVST
Costume e Società

Grande successo di visitatori alla mostra multimediale “Leonardo Da Vinci 3D”

Dal Consorzio Jobel

L’eco della straordinarietà della mostra multimediale Leonardo Da Vinci 3D, organizzata all’interno del Museo di Pitagora dal Consorzio Jobel, con il patrocinio del Comune di Crotone e della Camera di Commercio Catanzaro-Vibo-Crotone, in compartecipazione con Fondazione con il Sud, Enel Cuore Onlus e Fondazione Vismara, ha valicato i confini crotonesi.
Rizziconi, Montepaone, Scalea, Ricadi, Catanzaro, San Giovanni in Fiore, Vibo Valentia, Cosenza, Corigliano e Rossano: sono soltanto alcune delle città calabresi da cui, in queste prime settimane di esposizione, sono giunti gruppi di studenti per vivere l’esperienza multisensoriale di un viaggio emozionante nella vita e nelle opere dello scienziato attraverso la narrazione dinamica e la magia digitale.
Altrettanto interesse è stato registrato tra alunni e docenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado della città di Crotone, ma anche da centinaia di cittadini e turisti che quotidianamente visitano la mostra multimediale, incantati dai modelli delle macchine per il volo, dai dipinti riprodotti in alta risoluzione e dal Cenacolo vinciano, dove Cristo e gli apostoli prendono vita sulle pareti della Cattedrale.
Tra immagini, effetti di realtà aumentata, luci, musiche e colori, sino al 6 maggio, sarà possibile concedersi quest’esperienza immersiva, che catapulta il visitatore nella mente straordinaria di Leonardo e nelle sue ardite evoluzioni. Si può prenotare cliccando qui, contattando lo 0962.27697 o info@jobel.org.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button