ADVST
Attualità

Il Comandante Interregionale visita il Comando Provinciale dei Carabinieri di RC

La sorsa settimana il Generale di Corpo d’Armata Riccardo Galletta, che dal 12 gennaio ha assunto l’incarico di Comandante Interregionale Carabinieri Culqualber, organo di alta direzione territoriale dell’Arma dei Carabinieri delle Legioni Calabria e Sicilia, con sede a Messina, si è recato in visita al Comando Provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria e alle principali autorità del capoluogo calabrese.
Accolto dal Comandante Provinciale Marco Guerrini, il Generale ha voluto rivolgere, nel rispetto delle prescrizioni anti Covid-19, un indirizzo di saluto ai carabinieri della componente territoriale, forestale e dei Reparti Speciali dell’Arma, operanti in Reggio Calabria oltre che degli organismi della rappresentanza militare, nonché ai colleghi in quiescenza e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Il Generale Galletta ha espresso il proprio apprezzamento ai Carabinieri della Calabria, particolarmente impegnati in un territorio difficile, sottolineando l’importanza dei valori fondanti dell’Istituzione quali la professionalità e la prossimità ai cittadini ed evidenziando la centralità del lavoro di squadra, alla base di ogni successo. Ha poi ringraziato personalmente tutti i presenti augurando di continuare a lavorare quotidianamente, sempre animati dal senso del dovere e dai principi cardine di lealtà e responsabilità.
A seguire, l’alto Ufficiale ha incontrato il Prefetto Massimo Mariani, il Presidente della Corte d’Appello Luciano Gerardis, il Procuratore Generale Gerardo Dominijanni, il Presidente del Tribuanle Mariagrazia Arena, il Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria Giovanni Bombardieri e, per finire, il Vescovo Fortunato Morrone.
La visita si è conclusa presso la Stazione di RC-Rione Modena, il cui personale opera in un contesto particolarmente impegnativo.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button