ADVST
CronacaReggio Calabria

Un arresto, 3 denunce, sanzioni e un’attività chiusa nel primo week-end in “zona gialla”

A Gioia Tauro, i Carabinieri, nell’ambito di servizi volti al controllo del territorio finalizzati ad un’azione di prevenzione e contrasto dei reati predatori in genere, del rispetto della normativa anti – Covid, che risulta sempre fondamentale per la tutela della salute e l’incolumità pubblica, oltre che del codice della strada, hanno contestato diverse sanzioni amministrative, chiuso un centro sportivo per 5 giorni, eseguito tre denunce e un arresto.
In tale quadro più di settanta sono stati i militari scesi in campo solo lo scorso fine settimana, 35 le pattuglie impiegate a largo raggio su tutto il territorio. I soggetti sottoposti a controllo di polizia sono stati 307, nel complesso, e 64 i veicoli, 10 le sanzioni per varie violazioni al Codice della Strada.
Nello specifico, lo scorso sabato, primo in “zona gialla”, durante un servizio di perlustrazione del territorio, i Carabinieri della Stazione di Gioia Tauro e del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno constatato lo svolgimento di una partita di calcetto, in un centro sportivo di Gioia Tauro, senza alcuna autorizzazione oltre che in totale difformità con le norme anti – Covid: elevate, nella circostanza, sanzioni fino a 4.200 Euro, mentre per la titolare anche la sanzione accessoria della chiusura del centro sportivo per 5 giorni, in attesa del provvedimento di chiusura che sarà disposto dalla Prefettura.
Sempre a Gioia Tauro, i Carabinieri hanno denunciato un 21enne del posto resosi responsabile del furto di alcuni capi d’abbigliamento all’interno del negozio Decathlon, refurtiva che è stata poi recuperata dagli operanti e restituita all’esercente.
A Rosarno, invece, i militari dell’Arma hanno arrestato in ottemperanza a sentenza del Tribunale Ordinario di Ravenna, un 58enne del posto per guida in stato d’ebbrezza alcolica, il quale dovrà scontare la pena residua di 8 mesi di detenzione domiciliare e 3.000 Euro di multa per fatti commessi a Ravenna nel 2014.
Attività di controllo anche a San Ferdinando, dove i militari dell’Arma, dopo opportune verifiche e attività d’indagine, hanno denunciato un uomo di origini campane, già noto alle Forze dell’Ordine, per il reato di frode informatica, il quale – nello specifico – aveva venduto alcuni condizionatori a un soggetto del posto senza averli mai fatti recapitare, incassandone il corrispettivo per circa 900 Euro.
In ultimo, a Laureana di Borrello, nell’ambito di controlli volti alla regolare detenzione di armi e munizioni, nel rispetto della normativa vigente, è stato denunciato un 58enne del luogo per detenzione illegale, senza il possesso del regolare titolo di polizia, di due fucili calibro 16 appartenuti al defunto padre.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button