ADVST
AttualitàRegione

Domenico Giannetta: «Bene la consegna degli attestati di “selecontrollore”»

Riceviamo e pubblichiamo.

«I selecontrollori (cacciatori di ungulati con metodi selettivi) svolgeranno un ruolo importante nella selezione dei cinghiali – dichiara il consigliere regionale di Forza Italia Domenico Giannetta alla cerimonia di consegna presso la cittadella Jole Santelli. – La caccia è imprescindibile, visto l’aumento esponenziale dei cinghiali, che sempre di più provocano rischi all’incolumità pubblica e alla pubblica sicurezza.
«Non si contano più, infatti, i danni che i cinghiali stanno provocando all’agricoltura – continua il Consigliere forzista, – la sempre crescente invasione dei centri urbani con annessi rischi di incidenti stradali e tutti i problemi igienico-sanitari che ciò comporta.
«Ritengo – aggiunge Domenico Giannetta, – occorra superare l’errata contrapposizione tra il tema dell’ambiente e quello della caccia, considerata la grande sensibilità dimostrata dai cacciatori (mondo che conosco molto bene) nel rispetto dell’ambiente e di quanto la caccia al cinghiale sia necessaria proprio per tutelare l’ecosistema e le colture agricole. Ecco perché è assolutamente da apprezzare il percorso politico intrapreso dal governo regionale, dall’Assessore Gianluca Gallo e dal dipartimento di settore.
«Sono state, infatti, finalmente avviate le interlocuzioni politiche e tecniche che hanno contribuito efficacemente a risolvere delle criticità rimaste per anni senza adeguate soluzioni. Un percorso – conclude il consigliere azzurro, – ben avviato, che deve proseguire lungo questa linea di dialogo e di attenzione nei confronti di un settore fin troppo trascurato.»

Foto: cacciamagazine.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button