ADVST
Attualità

Arriva il gelo: la Protezione Civile attiva la macchina organizzativa

Anche in Calabria ci si prepara all’ondata di gelo annunciata ormai da diversi giorni dai meteorologi di tutto il Paese. Attraverso il suo canale Telegram, la Protezione Civile calabrese fa sapere di stare approntando le misure di contrasto all’emergenza e di essere già in contatto con i primi cittadini per non farsi trovare imperlata all’insorgere di eventuali criticità.
Questo quanto si legge nella nota pubblicata nel primo pomeriggio:

Nei prossimi giorni è prevista, sulla nostra Regione, un forte abbassamento delle temperature.
La Protezione Civile è già impegnata sul territorio per effettuare il monitoraggio delle situazioni più critiche. È scattata anche la rete di solidarietà per aiutare le persone che si trovano in difficoltà e che non hanno un posto stabile dove ripararsi. Su richiesta del sindaco del Comune di Catanzaro la Protezione Civile ha disposto l’invio di alcuni posti letto e coperte destinate al centro di accoglienza di viale Pio X, che saranno destinati ai senzatetto della città. Si tratta di un intervento a tutela delle persone fragili che, in ogni circostanza e, soprattutto in presenza di situazioni emergenziali, devono sentire la vicinanza delle Istituzioni.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button