ADVST
Costume e SocietàEnti locali

I Girasoli della Locride “conquistano” una stella: i complimenti del Comune di Locri

«Esprimiamo grande soddisfazione e ci complimentiamo con l’associazione I Girasoli della Locride per aver raggiunto il traguardo ottenendo la stella grazie all’iniziativa To the Moon and Back.» Intervengono così l’Assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità Domenica Bumbaca e il Presidente del Consiglio Comunale di Locri Miki Maio. La sfida, a cui il Comune, insieme ad altri comuni della Locride, ha partecipato è stata quella di macinare e accumulare chilometri, di tappa in tappa, in sana competizione con altre squadre, per contendersi l’intitolazione di una stella. Il cammino Special Olympics Italia dei Girasoli della Locride, guidati dalla presidente Irma Circosta, dopo aver attraversato i comuni limitrofi ha fatto tappa a Locri, contribuendo quindi a raggiungere il traguardo.
Parole di apprezzamento dopo aver letto la lettera del direttore Nazionale Special Olympics Italia Alessandra Palazzotti, che si congratula con i vincitori della categoria #Squadrigliacosmica. È la presidente Circosta che, entusiasta del traguardo, invia ai Comuni la lettera del presidente nazionale:

Così, da oggi, nell’universo c’è una stella che porta ufficialmente il vostro nome. In particolare quella con coordinate RA 11h17m24.63 + 15°11’18.5’’ dec 11.41 mag, della costellazione del Leone, sarà per sempre impressa nell’Online Star Register con il nome di Girasoli Della Locride. Grazie per aver creduto fermamente in questa sfida così ambiziosa. Ci ha uniti oltre ogni genere di distanza e ci ha fatto comprendere, una volta di più, che anche gli obiettivi apparentemente troppo lontani possono essere raggiunti con la sola forza della determinazione e della costanza. In fondo, gli Atleti Special Olympics ce lo insegnano ogni giorno. La sfida sta continuando ora con #BackToTheGames, il viaggio a ritroso nel tempo e nelle città che negli anni hanno ospitato i Giochi Mondiali Special Olympics estivi e invernali. Un viaggio nel passato ma anche un ritorno al futuro, in cui siamo certi di ritrovarvi più attivi che mai.

E anche in questo viaggio il Comune di Locri farà da compagnia alle famiglie e ai ragazzi del gruppo locrideo. «Il Comune di Locri è con le famiglie dello Special Olympics e accompagnerà il gruppo Girasoli della Locride verso altre mete e obiettivi da raggiungere, tra tutti l’inclusione – afferma l’Assessore Bumbaca. – I ragazzi dell’associazione stanno dimostrando, attraverso le loro attività, i loro impegni e le loro iniziative, di possedere abilità, competenze e, soprattutto, di poter lavorare al pari di ogni altro individuo normodotato.»

Ufficio Stampa
Città di Locri

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button