ADVST
AttualitàRegione

Emergenza Covid, implementata l’Unità di Crisi Regionale

Dall’Ufficio Stampa Giunta Regionale

Cambia la composizione dell’Unità di Crisi Regionale per l’emergenza Covid-19. Dell’organismo, oltre al Presidente della Regione Calabria, al Commissario ad acta della Sanità e al Delegato del soggetto attuatore, faranno parte anche Caterina De Filippo, direttore medico di presidio presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Mater Domini di Catanzaro, e Ludovico Abenavoli, professore associato di Gastroenterologia dell’Università Magna Graecia di Catanzaro.
È quanto disposto dall’ordinanza nº 7 firmata ieri dal Presidente della Regione Calabria. L’Unità di crisi si avvarrà del supporto specialistico del consulente della Giunta Regionale, Franco Romeo.
L’ordinanza, inoltre, stabilisce che l’Unità di crisi “si avvalga di personale, individuato con provvedimento del soggetto delegato, in servizio presso gli uffici della Regione Calabria” e che tutte le strutture e uffici regionali, oltre che gli enti del Servizio Sanitario Regionale, dovranno fornire alla stessa Unità di crisi “ogni supporto eventualmente richiesto, per i profili di rispettiva competenza.”

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button