ADVST
Costume e Società

Nel 2021 premio assicurativo ridotto per gli artigiani

Le imprese artigiane che non hanno subito infortuni nel biennio 2018/2019 beneficeranno di uno sconto del premio assicurativo. Lo hanno stabilito il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e quello dell’Economia e delle Finanze, che hanno accolto la proposta avanzata dall’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro per andare incontro alle esigenze dei lavoratori del settore in difficoltà a causa della pandemia.
Il premio assicurativo a carico del datore di lavoro, dell’artigiano senza dipendenti o del lavoratore autonomo dell’agricoltura, relativo agli infortuni sul lavoro e alle malattie professionali, avrà un importo inferiore del 6,81% rispetto a quello dovuto lo scorso anno. Potranno beneficiare dello sconto tutte quelle aziende ritenute efficienti sotto il profilo della sicurezza sul lavoro e i cui titolari ne abbiamo fatto richiesta.

Fonte: proiezionidiborsa.it
Foto: fiscozen.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button