ADVST
Attualità

Domenico Giannetta incontra Mariastella Gelmini: «Dobbiamo vaccinare la Calabria»

Dall’Ufficio Stampa Domenico Giannetta

Il Consigliere Regionale Domenico Giannetta fa visita al Ministro degli Affari Regionali Mariastella Gelmini per porgere gli auguri di buon lavoro.
Durante l’incontro si è discusso del piano vaccinale in Calabria. Un tema da entrambi particolarmente sentito, e imprescindibile per pensare al futuro della Regione.
«Il piano vaccinale è in assoluto la priorità per progettare la ripartenza. Siamo chiamati – sottolinea Giannetta, – a velocizzare, semplificare e ramificare il piano di somministrazione dei vaccini per fare in modo che la popolazione calabrese esca prima possibile dalle crisi pandemica, e a non incorrere in ulteriori restrizioni – continua il consigliere azzurro, – che mettono in ginocchio il sistema economico e sociale regionale.
«Siamo di fronte a un progetto ambizioso – incalza Giannetta, – che ci deve animare senza riserve e che ci deve vedere uniti in un’azione sinergica, senza se e senza ma.
«Purtroppo, nonostante lo sforzo delle istituzioni regionali e dei soggetti coinvolti nella gestione dei vaccini – dichiara il Consigliere, – le disfunzioni sono tante e la Calabria resta in coda alle classifiche.
«Su input del Ministro Gelmini – conclude Giannetta, – nei prossimi giorni incontrerò il Commissario della Sanità Guido Longo e il Presidente facente funzioni Nino Spirlì per affrontare il tema del piano vaccini nel nuovo corso impresso dal Governo Draghi che ha, correttamente, esautorato il super Commissario Domenico Arcuri.»

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button