ADVST
Costume e Società

Una pergamena d’encomio per la Croce Rossa Militare

Dall’Ufficio Stampa Domenico Giannetta

Il Consigliere regionale Domenico Giannetta consegna al Generale della Croce Rossa Militare, Gabriele Lupini, una pergamena di encomio per la Croce Rossa Militare calabrese.
«Siamo orgogliosi dei nostri uomini – dichiara Giannetta, – verso i quali ho manifestato, attraverso il Generale Lupini, la gratitudine e la stima, che non sono soltanto mie, ma della comunità calabrese tutta, per l’impegno e l’encomiabile opera svolta durante la pandemia.
«La pandemia è come una guerra che la Calabria combatte con forza e tenacia e dalla quale prova a risollevarsi anche grazie alla grinta dei suoi stessi figli. E, tra i suoi figli migliori – sottolinea il consigliere azzurro, – ho visto i militari volontari della Croce Rossa Italiana. Principalmente, per vicinanza territoriale, quelli di Reggio Calabria, come ho avuto modo di constatare durante le mie visite istituzionali all’Unità di Crisi presso la Prefettura di Reggio Calabria, ma anche quelli delle altre Unità dislocate sul territorio della Regione. Uomini valorosi – continua il consigliere, – che agiscono con alto senso delle istituzioni, animati da un profondo senso dello Stato. Uomini che si sono impegnati anche in aiuto delle famiglie in momenti di estrema tristezza e difficoltà.
«Il corpo della CRI militare è ausiliario delle Forze Armate dello Stato, è un valore per la nostra nazione, un valore – conclude Giannetta, – cui rendere onore con profondo rispetto.»

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button