“Festa della Donna”: lunedì un seminario sui pericolo dello “hate speech”

Dal Circolo del Partito Democratico di Siderno e Ripartiamo da Siderno
In occasione della celebrazione della Festa della Donna, il Circolo del Partito Democratico di Siderno e la lista RipartiAmo da Siderno organizzano Le fai male… anche con le parole, un webinar che si svolgerà lunedì 8 marzo, alle ore 18, sulla piattaforma Zoom, e che tratterà il diffuso fenomeno dell’hate speech (discorso di incitamento all’odio), in particolar modo quello sviluppatosi con l’avvento dei social network.
Dopo i saluti del Segretario del Circolo PD di Siderno Giusy Massara, e della Candidata Sindaco di Siderno Mariateresa Fragomeni, interverranno Laura Rullo (assistente sociale), Francesca Lopresti (insegnante), Tania Bruzzese (progettista sociale) e Salvatore Pellegrino (assistente sociale).
Le conclusioni del dibattito saranno affidate a Enrica Capelli (Docente Università di Pavia e Responsabile del laboratorio di Immunologia e Analisi Genetiche del Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente – Presidente della Federazione Italiana Laureate e Diplomate Istituti Superiori – Sezione di Pavia). Il webinar sarà moderato da Alessandro Archinà.
Sarà possibile seguire il webinar in diretta Facebook sulla Pagina del Partito Democratico di Siderno o, sulla piattaforma Zoom, cliccando qui.