ADVST
Costume e SocietàEventi

“Festa della Donna”: lunedì un seminario sui pericolo dello “hate speech”

Dal Circolo del Partito Democratico di Siderno e Ripartiamo da Siderno

In occasione della celebrazione della Festa della Donna, il Circolo del Partito Democratico di Siderno e la lista RipartiAmo da Siderno organizzano Le fai male… anche con le parole, un webinar che si svolgerà lunedì 8 marzo, alle ore 18, sulla piattaforma Zoom, e che tratterà il diffuso fenomeno dell’hate speech (discorso di incitamento all’odio), in particolar modo quello sviluppatosi con l’avvento dei social network.
Dopo i saluti del Segretario del Circolo PD di Siderno Giusy Massara, e della Candidata Sindaco di Siderno Mariateresa Fragomeni, interverranno Laura Rullo (assistente sociale), Francesca Lopresti (insegnante), Tania Bruzzese (progettista sociale) e Salvatore Pellegrino (assistente sociale).
Le conclusioni del dibattito saranno affidate a Enrica Capelli (Docente Università di Pavia e Responsabile del laboratorio di Immunologia e Analisi Genetiche del Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente – Presidente della Federazione Italiana Laureate e Diplomate Istituti Superiori – Sezione di Pavia). Il webinar sarà moderato da Alessandro Archinà.
Sarà possibile seguire il webinar in diretta Facebook sulla Pagina del Partito Democratico di Siderno o, sulla piattaforma Zoom, cliccando qui.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button