ADVST
Costume e Società

Il Comune Gerace distribuirà gratuitamente il fertilizzante ottenuto dall’umido

Dall’Ufficio Stampa Città di Gerace

L’Amministrazione Comunale della Città di Gerace avvisa tutta la cittadinanza che, dal 29 marzo 2021 e fino a esaurimento, sarà offerto gratuitamente il fertilizzante naturale derivante dalla trasformazione dell’organico raccolto a Gerace, grazie al ciclo della raccolta differenziata Porta a porta.
L’ammendante agricolo offerto dal Comune di Gerace deriva dal recupero e dalla trasformazione dei rifiuti organici differenziati correttamente dai cittadini Geracesi e ritirati settimanalmente con il Porta a porta o nelle postazioni delle varie contrade.
I cittadini Geracesi potranno chiedere, in maniera totalmente gratuita, il fertilizzante naturale per la cura delle piante dei giardini o per l’agricoltura, tramite presentazione di richiesta al Comune di Gerace e indirizzata al Settore 3 Tecnico-Manutentivo e Vigilanza, da presentare a mano all’Ufficio Protocollo, oppure inviando espressa richiesta sulla Posta Elettronica Certificata comunedigerace@postecert.it. L’ammendante agricolo sarà consegnato direttamente a chi ne ha fatto richiesta attraverso il modulo che trovate in allegato in calce alla notizia.
L’iniziativa, fortemente voluta dal Sindaco Giuseppe Pezzimenti, nasce per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di una corretta raccolta differenziata e sull’indiscutibile vantaggio in termini di sostenibilità ambientale che ne deriva, oltre che, come in questo caso, su un vantaggio per tutti coloro che hanno uno spazio verde.
L’Amministrazione Comunale sottolinea che, nell’anno 2020, grazie alle buone pratiche messe in atto dai geracesi si sono raccolte 109 tonnellate di umido, provenienti dalle utenze domestiche e commerciali. Si può quindi affermare che il concetto di ciclo virtuoso dei rifiuti nella Città di Gerace è ormai realtà.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button