Vaccini anti-Covid, aperte le prenotazioni per i soggetti fragili

Da questa mattina il servizio di prenotazione per la somministrazione dei vaccini anti Covid-19 è stato esteso anche alle categorie delle persone fragili, individuate attraverso i codici di esenzione previsti dal Sistema Sanitario Nazionale.
“Nei prossimi giorni, grazie all’ausilio delle Aziende Sanitarie Provinciali – comunica la Protezione Civile regionale, – si provvederà a integrare ulteriormente la lista delle persone interessate, con l’inserimento di quelle casistiche non ricomprese in quelle contemplate dal SSN.
“L’estensione della prenotazione –aggiunge la ProCiv, – interessa, al momento, circa 180mila persone, che vanno ad aggiungersi alla categoria degli ultraottantenni, per i quali la Piattaforma è attiva dallo scorso 17 marzo. Le prenotazioni saranno consentite in rapporto alle dosi di vaccini allo stato disponibili.”
La piattaforma online è raggiungibile cliccando qui.
In arrivo 4.700 dosi di vaccino “Moderna”
Sono in consegna, intanto, 4.700 dosi di vaccini Moderna. I corrieri di SDA, gruppo Poste Italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, dopo aver preso in consegna le dosi a Cosenza, stanno provvedendo alla distribuzione sul territorio, raggiungendo Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo.
Foto: liberta.it