ADVST
Attualità

Vaccini anti-Covid, aperte le prenotazioni per i soggetti fragili

Da questa mattina il servizio di prenotazione per la somministrazione dei vaccini anti Covid-19 è stato esteso anche alle categorie delle persone fragili, individuate attraverso i codici di esenzione previsti dal Sistema Sanitario Nazionale.
“Nei prossimi giorni, grazie all’ausilio delle Aziende Sanitarie Provinciali – comunica la Protezione Civile regionale, – si provvederà a integrare ulteriormente la lista delle persone interessate, con l’inserimento di quelle casistiche non ricomprese in quelle contemplate dal SSN.
“L’estensione della prenotazione –aggiunge la ProCiv, – interessa, al momento, circa 180mila persone, che vanno ad aggiungersi alla categoria degli ultraottantenni, per i quali la Piattaforma è attiva dallo scorso 17 marzo. Le prenotazioni saranno consentite in rapporto alle dosi di vaccini allo stato disponibili.”
La piattaforma online è raggiungibile cliccando qui.

In arrivo 4.700 dosi di vaccino “Moderna”

Sono in consegna, intanto, 4.700 dosi di vaccini Moderna. I corrieri di SDA, gruppo Poste Italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, dopo aver preso in consegna le dosi a Cosenza, stanno provvedendo alla distribuzione sul territorio, raggiungendo Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo.

Foto: liberta.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button