ADVST
Attualità

Dalila Nesci: “Impegniamoci a garantire il voto ai fuorisere calabresi”

Dall’Ufficio Stampa Dalila Nesci – Sottosegretaria per il Sud e la Coesione territoriale

“Dai giovani calabresi del collettivo Beppe Valarioti arriva una legittima richiesta alle istituzioni. Bisogna garantire il voto a studenti e lavoratori fuorisede alle prossime regionali e comunali. È urgente lavorare a una soluzione. Ringrazio i professori Roberto Bin e Salvatore Curreri per la proposta di legge che condivido e spero che tutti i gruppi potranno dare una mano in questa battaglia storica del Movimento 5 Stelle. Serve un impegno comune. È una questione di civiltà” lo dice la sottosegretaria al Sud, Dalila Nesci.
“Da relatrice della proposta di legge elezioni pulite ho la piena consapevolezza del problema. Ci abbiamo lavorato nelle ultime due legislature, con due maggioranze diverse. Dobbiamo superare insieme ogni possibile ostacolo e spero nel contributo del Viminale. La società cambia e non possiamo votare come cent’anni fa. Il Presidente della 1ª Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati Giuseppe Brescia promuove un’iniziativa parlamentare a cui anche il Governo dovrà dare la massima attenzione” aggiunge Nesci.

Foto: ildubbio.news

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button