ADVST
AttualitàRegione

Dalla Regione altri 175 milioni per contenere l’emergenza Covid-19

Dall’Ufficio Stampa Giunta Regionale

La Giunta Regionale della Calabria, su proposta del Presidente, Nino Spirlì, ha approvato, con apposita delibera, l’atto conclusivo della riprogrammazione, relativa a risorse del Programma Operativo Regionale Fondo Europeo di Sviluppo Regionale/Fondo Sociale Europeo 2014/2020, che prevede lo stanziamento di 15 milioni di euro per il personale medico, di 60 per la medicina territoriale e di altri 100 per le infrastrutture sanitarie.

«Ogni assessore ha fatto la sua parte»

«La Giunta – dichiara il Presidente Spirlì – ha destinato questi 175 milioni di fondi del POR anche grazie al sostegno che ogni assessore ha dato, rinunciando a parte dei Fondi Europei di competenza per consegnarli alla sanità calabrese. Abbiamo ritenuto importante e necessario intervenire in maniera corposa e forte a favore di un settore che ha bisogno di altri medici, di tecnici, di sanitari e nuove strumentazioni. Una parte importante di questi fondi è per l’assunzione di personale, perché oggi è indispensabile, oltre che serrare i ranghi, averli, i ranghi. Ed è molto importante che siano ampliati sempre di più.»

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button