ADVST
Attualità

Carlo Tansi alla Cittadella Regionale per rivendicare i diritti dei calabresi

Dall’Ufficio Stampa Tesoro Calabria

Gli attivisti del movimento civico Tesoro Calabria, con il suo Presidente Carlo Tansi, parteciperanno alla manifestazione indetta per la giornata di oggi, presso la Cittadella Regionale a Catanzaro, dai lavoratori della sanità e dal sindacato USB. Scopo dell’iniziativa è rivendicare il diritto alla salute, al lavoro e alla dignità dei calabresi.
«Siamo vicini e sosteniamo – afferma Tansi, – tutti coloro che manifestano per una sanità pubblica e di qualità e il diritto dei lavoratori calabresi a un lavoro dignitoso e stabile.
«In questi ultimi anni, e ancora di più dopo lo scoppio della pandemia, che ha evidenziato drammaticamente il sistema estremamente debole del lavoro e della sanità in Calabria, il movimento Tesoro Calabria è stato vicino ai lavoratori precari, tirocinanti e operatori della sanità, istituendo tavoli tecnici e di approfondimento (con alcuni rappresentanti del sindacato USB e altre rappresentanze di lavoratori e precari) alla ricerca di soluzioni e proposte concrete in merito.
«Sosteniamo e chiediamo da tempo la stabilizzazione dei precari del lavoro e nuove assunzioni.
«Oltre a questo rivendichiamo il reddito garantito per chi non lavora o ha perso il lavoro in questo periodo di grande criticità.»

Foto: tusciaweb.eu

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button