ADVST
CronacaReggio Calabria

Arrestato in Brasile il latitante Rocco Morabito

Nel corso della serata di ieri il Reparto Operativo Speciale, unitamente al personale del Gruppo Carabinieri di Locri (RC), dei comandi provinciali Carabinieri di Reggio Calabria e Torino, del Servizio Centrale di Cooperazione di Polizia/Progetto Interpol Cooperation Against ‘Ndrangheta della Polizia Federale brasiliana, hanno rintracciato a Joao Pessoa (Brasile) i narcotrafficanti Rocco Morabito, di Africo (RC), e Pasquino Vincenzo, torinese, rispettivamente inserti negli elenchi dei latitanti di massima pericolosità facenti parte del Programma Speciale di Ricerca e dei latitanti pericolosi stilati dal Ministero dell’Interno.
L’attività svolta in sinergia tra i reparti dell’Arma e il collaterale brasiliano, con il supporto del Federal Bureau of Investigation e della Drug Enforcement Administration, è stata ordinata dalle procure distrettuali di Reggio Calabria e di Torino con l’ausilio della Direzione Generale Affari Internazionali e cooperazione giudiziaria del Ministero della Giustizia italiano e del Dipartimento di Giustizia statunitense. Rilevante è stato il contributo informativo delle autorità uruguaiane. Rocco Morabito era infatti evaso nel 2019 dal carcere di Montevideo, nel quale quale era ristretto dal 2017, quando fu arrestato dai Carabinieri e dalla Polizia Uruguaiana a Punta dell’Este.

Foto: moondo.info

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button