ADVST
Costume e SocietàEventi

Roccella Jonica: dal 30 giugno al 3 luglio la manifestazione “Sapori di Blues”

Dall’Ufficio stampa Sapori di Blues

L’Associazione Culturale Radio Tele Roccella presenta un nuovo progetto denominato Sapori di Blues. Gli Obiettivi: potenziare l’offerta culturale e turistica attraverso azioni volte alla conoscenza dell’ambiente, del patrimonio naturalistico, culturale, delle identità e delle tradizioni locali. L’iniziativa si svolgerà grazie alla collaborazione sinergica tra la Radio e le associazioni culturali e con i soggetti privati che operano nel settore della valorizzazione del patrimonio culturale. Il Progetto, co-finanziato dalla Regione Calabria attraverso i fondi di Polita Agricola Comune 2014/2020, avrà location d’eccezione il presso largo colonne (largo Rita Levi Montalcini) del lungomare Sisinio Zito: tutto in sicurezza, secondo le nuove normative anti Covid-19.
La direzione artistica sarà a cura del Maestro, pianista e compositore, Claudio Cojaniz e la direzione tecnico-organizzativa a cura della Mariagrazia Vigliarolo.
Le tematiche previste spazieranno dalla sostenibilità ambientale, allo sviluppo sostenibile, passando per i prodotti a km0 e alle politiche per lo sviluppo e la valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni. Al suo interno, la kermesse ospiterà mostre ed esposizioni di opere artistiche, con particolare riguardo alla valorizzazione della ceramica calabrese; convegni e degustazioni di prodotti tipici al fine di riscoprire la bellezza e la particolarità identitaria che viene rappresentata dalle eccellenze enogastronomiche e dalle tradizioni culturali locali e regionali.
Grazie al lavoro del direttore artistico, i concerti serali esalteranno la creatività della canzone d’autore calabrese: al progetto parteciperanno musicisti professionisti che proporranno repertori inediti e sottoporranno al pubblico testi di straordinaria originalità artistica, ricchi di suoni, storie, visioni, richiami al mondo dell’arte e della cultura locale.

Foto: magpedia.com

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button