ADVST
Costume e SocietàSpettacolo

Bovalino: domani sera un concerto del Windmills Trio

Dall’Ufficio Stampa Caffè Letterario Mario La Cava

Mercoledì 30 giugno, alle ore 21:30, presso il Parco delle Rimembranze di Bovalino (RC), si terrà il concerto Omaggio a Michel Legrand, una produzione dell’Associazione musicale Diapason sostenuta da Puglia Sound Tour Italia 2020/2021.
Il Windmills Trio unisce 3 musicisti pugliesi di estrazione jazz: la giovanissima vocalist Matilde Sabato, di soli 20 anni e il pianista Luca De Leonardis, di 26 anni, uniti in trio insieme alle sapienti mani e all’esperienza del contrabbassista Luigi Catella.
Il Trio propone un percorso su Michel Legrand, uno dei compositori francesi più noti e amati. Morto nel 2019, Legrand era un pianista, arrangiatore, direttore d’orchestra. Il suo nome è legato prevalentemente al mondo del cinema, ma pochi sanno che era anche un apprezzato jazzista e che molte sue composizioni sono diventate dei veri e propri Standard Jazz.
Verranno eseguiti 14 brani tra i più affascinanti del repertorio di Legrand. Inoltre il Windmills Trio ha scritto e arrangiato 2 brani inediti dedicati proprio a Michel Legrand, che verranno eseguiti in prima assoluta.
Il repertorio spazia dai classici come What are you Doing the Rest of You Life, I Will Wait for You, The Summer Knows e tanti altri, fino al brano che ha ispirato il nome del gruppo, The Windmills of Your Mind.
Il repertorio è eseguito con classe e raffinatezza e si affida al Jazz e alla Bossanova oltre che al Blues. La voce della giovane vocalist Matilde Sabato, accompagna l’ascoltatore in un viaggio simile a un bellissimo sogno.
L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid-19.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button