ADVST
Costume e SocietàSpettacolo

Grande successo a Spoleto per “Scena Nuda”

Dall’Ufficio Stampa Compagnia Scena Nuda

Grande successo per la prima nazionale dello spettacolo Antonio e Cleopatra… o quel che ricordo, la nuova produzione della Compagnia teatrale reggina Scena Nuda andata in scena nell’ambito del Festival di Spoleto, nella sezione La Mama Spoleto Open.
Il folto pubblico che, nelle tre giornate di programmazione (dal 2 al 4 luglio), ha riempito la platea dello Spazio Oberdan, ha molto apprezzato il parallelismo tra i due piani della narrazione, quello legato alle due figure principali del testo shakespeariano e quello contemporaneo, di una coppia di oggi, in un continuo confronto tra passato e presente.
«Per noi il riscontro degli spettatori è una grande forza. Grazie al punto di partenza dei due personaggi siamo riusciti a esplorare molto della società contemporanea e del momento storico in cui ci troviamo», sottolinea Teresa Timpano, protagonista dello spettacolo con Filippo Gessi:i due attori hanno dato vita a intense interpretazioni che hanno conquistato il pubblico, così come la scelta registica di Andrea Collavino, supportata dagli splendidi costumi curati da Anusc Castiglioni, insieme a Micaela Sollecito, dalla scenografia della stessa Castiglioni e dalle luci di Omar Scala.
Lo spettacolo, dopo il debutto al Festival di Spoleto, sarà in tournée nei prossimi mesi, toccando diverse città, da Milano, a Napoli, da Palermo a Catania, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Squillace e Palmi.
La Compagnia Scena Nuda è attualmente impegnata, inoltre, in un’altra importante produzione, ovvero il progetto laboratoriale e di messinscena di Tesmoforiazuse, spettacolo diretto da Elisabetta Pozzi, che debutterà, ad agosto, al teatro greco-romano di Portigliola (RC).

Foto: Elisa Capocci

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button