ADVST
Costume e Società

Gerace: la consulta giovanile ripulisce la Pineta dei Cinque Martiri

Dall’Ufficio Stampa Città di Gerace

La Prima edizione della SuperLeague Ambientale coordinata da CleanJo si è conclusa per la Consulta Giovanile del Comune di Gerace con 59 kg di rifiuti raccolti, all’interno della Pineta dei Cinque Martiri, da 13 volontari.
La raccolta si è svolta il 27 luglio 2021 e ha avuto inizio alle ore 18:00, in seguito alla preparazione dell’Info Point e alle indicazioni di sicurezza offerte dalla delegazione del gruppo promotore dell’iniziativa, concludendosi alle 19:00 con il conteggio dei rifiuti raccolti. In un’ora i volontari hanno cercato di ripulire, da plastica, vetro e rifiuti indifferenziati, un territorio per lo più circondato dalla natura.
«Iniziative come questa ci fanno riflettere sull’importanza dell’azione collettiva e sull’urgenza di sensibilizzare la popolazione al corretto smaltimento dei rifiuti, per noi stessi e per l’ambiente che abitiamo» sostiene la Presidente della Consulta Giovanile Sara Francesca Siciliano, che continua «Sono molto soddisfatta del lavoro che hanno svolto i ragazzi della Consulta Giovanile e della Pro Loco Città di Gerace, insieme a CleanJo. In 13 abbiamo raccolto 59 kg di rifiuti: pensiamo a cosa possiamo puntare se tutte le realtà locali facessero rete! Le cose possono cambiare se tutti lo vogliono e questo è solo l’inizio» conclude la Presidente, ringraziando il Sindaco di Gerace Giuseppe Pezzimenti e l’Ufficio Tecnico del Comune di Gerace nella persona del Geometra Giuseppe Garreffa e dell’Agente di Polizia Municipale Salvatore Condò, che si sono occupati del coordinamento allo smaltimento dei rifiuti raccolti e della fornitura dei materiali utili.
Le realtà giovanili del territorio locrideo sono sempre più forti e questa prima manifestazione ha dimostrato la loro grande e indispensabile presenza.
La SuperLeague Ambientale ha avuto molto successo e verrà replicata per evitare che resti un caso isolato, perché è importante soffermarsi sulla necessità di tutelare il nostro ambiente che, grazie a iniziative come questa, pensate e svolte dai giovani, può contare su una speranza per un futuro sempre più green.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button