ADVST
Costume e SocietàEventi

Lunedì a Lamezia un incontro sugli ospedali calabresi

Dall’Ufficio Stampa

Ospedali calabresi, eterne incompiute. Sarà questo il filo conduttore della conferenza stampa unitaria che è stata indetta dai Segretari generali delle sezioni regionali della Federazione Nazionale lavoratori Edili Affini e del Legno, Federazione Italiana dei Lavoratori del Legno, dell’Edilizia e Affini e della Federazione Italiana Lavoratori Costruzioni e Affini.
L’incontro con la stampa, al quale prenderanno parte Maria Elena Senese, Simone Celebre e Franco Ventarola, si terrà lunedì 15 maggio, a partire dalla ore 10:30, presso il Grand Hotel Lamezia.
Quindici anni, tanti sono quelli passati da quando venne sottoscritto l’accordo di programma integrativo che avrebbe dovuto portare in dote alla Calabria tre ospedali nuovi di zecca: uno a Vibo Valentia, uno nella Sibaritide e un altro nella Piana di Gioia Tauro.
Oggi, dopo quindici anni e diversi commissari ad acta, quella di assistere all’apertura dei tre presidi ospedalieri rimane una speranza. Cavilli, ritardi, problemi di varia natura, ancora oggi, impediscono di vedere realizzati gli obiettivi prefissati nell’accordo di programma. Il settore delle costruzioni e tutto il suo indotto potrebbe godere dei benefici, diretti e indiretti, di cantieri vivi ed operativi.
Il tempo passa, inesorabile, ma la Calabria non può più attendere, nella certezza che quando verranno consegnati alla cittadinanza questi nuovi nosocomi rischiano già di essere vecchi e non più all’avanguardia come si diceva quindici anni addietro.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button