ADVST
CronacaCrotone

Nuovo sbarco di migranti sulle coste della Calabria

Nella mattinata odierna, presso il porto di Crotone, è giunta un’imbarcazione con a bordo 67 cittadini extracomunitari.
Gli stessi sono stati intercettati e scortati fino al locale porto dalla Guardia di Finanza.
Tali cittadini sono risultati appartenere e differenti etnie, tra cui quella irachena e iraniana.
Dei migranti giunti, è stata accertata la presenza di uomini, donne, e alcuni minori.
Sul porto hanno operato il Funzionario di turno in Questura, personale della Questura, dell’Ufficio Immigrazione, della Polizia Scientifica, della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto e della Croce Rossa, tutti muniti di sistemi di protezione individuale.
Dopo un primo screening sanitario presso il porto e la prima identificazione i migranti sono stati condotti da personale della Questura presso il Regional Hub “S. Anna” di Isola Capo Rizzuto.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button