ADVST
CronacaCrotone

Gomme tagliate all’auto di un giornalista: non fu intimidazione, ma uno scambio di vettura

Il 18 giugno scorso la cronaca locale si era particolarmente concentrata su un atto intimidatorio che avrebbe subito un giornalista dopo aver trovato gli pneumatici della sua auto tagliati durante la notte.
La vicenda non è apparsa chiara sin dall’inizio perché, a distanza di pochi metri, erano due le autovetture parcheggiate, e ad entrambe erano state tagliate le gomme.
Ciò ha indotto a pensare che l’autore dell’atto vandalico, non avendo contezza di quale delle due automobili fosse effettivamente in possesso della vittima prescelta, abbia nel dubbio squarciato gli pneumatici a entrambe.
L’attività info-investigativa, curata dalla locale Divisione Investigazioni Generali e Operazioni Speciali, ha consentito di ricostruire la dinamica dei fatti attraverso l’accurata analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti sul luogo, cui sono seguiti ulteriori approfondimenti e riscontri finalizzati all’individuazione dell’autore del reato.
In particolare, l’attività si è diramata su più fronti investigativi che hanno poi permesso di escludere la matrice intimidatoria nei confronti del Direttore de Il Crotonese, in quanto si è accertato come non fosse il vero destinatario dell’atto.
Difatti, si è trattato di un mero errore da parte dell’autore del reato, il quale voleva colpire un’altra persona, proprietaria di autovettura identica per colore e modello a quella del giornalista, il cui movente è riconducibile a dissidi di natura privata.
Infine, la D.I.G.O.S. ha deferito alla Procura della Repubblica U.P., classe 1990, per il reato di danneggiamento.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button