ADVST
Costume e SocietàEventi

Educare al rispetto dell’altro con il teatro: questa sera a Bovalino “Ci sono prima IO”

Questa sera, alle ore 19:00, presso la Villa Comunale di Bovalino, andrà in scena l’intervento teatrale a cura del Gruppo Spontaneo Ci sono prima IO, iniziativa del teatro delle pari opportunità realizzato dal Comune di Bovalino in collaborazione con il Garante Infanzia e Adolescenza e il Garante della Persona disabile oltre che della Commissione Pari opportunità Jole Santelli di Caulonia e il Comune di Caulonia e patrocinato dal Consiglio Regionale della Calabria.
Ha dichiarato Francesca Racco:

Come Garante Infanzia e Adolescenza del Comune di Bovalino sono ben lieta di sostenere un progetto così importante, che mira a educare sin da piccoli i bambini e le bambine al rispetto dell’altro sesso, alla parità, a combattere gli stereotipi sociali e culturali da cui siamo pervasi.
Questo segnerà positivamente la loro crescita umana ed emotiva e gli permetterà di diventare un domani cittadini tolleranti, responsabili, sicuri di sé, senza limiti o condizionamenti.
L’arma migliore per contrastare diseguaglianze e la violenza di genere, ancora oggi troppo diffusa, è la prevenzione primaria.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button