ADVST
Costume e SocietàEventi

Ardore: domani sera la premiazione del concorso letterario Alfredo Filippone

Domani sera, ad Ardore, presso il teatro del mare, si terrà la premiazione della quarta edizione del concorso letterario dedicato al professore Alfredo Filippone.
Sono ben sei istituti comprensivi della provincia Reggio Calabria che saranno premiati: Ardore, Bovalino, Locri, Marina di Gioiosa Ionica, Gioiosa Ionica, e Taurianova che, come da regolamento, dovranno essere presenti per ritirare il premio. Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori, in quanto questa edizione del Concorso è stata organizzata in tutta fretta a fine aprile, quando le normative nazionali avevano prospettato la riapertura degli eventi in presenza.
La cerimonia di premiazione vedrà lo studente in qualità di protagonista. I giovani saranno infatti gli attori principali dell’evento e, per celebrarli, l’Associazione Nazionale di Azione Sociale ha chiuso una convenzione con quattro stabilimenti balneari che offriranno a tutti i partecipanti al concorso uno sconto del 20% per qualsiasi consumazione, compresa la cena. Un’idea voluta per incrementare il turismo sul lungomare di Ardore marina che, grazie all’Amministrazione Comunale guidata da Giuseppe Campisi, è sempre più confortevole. La serata avrà come ospite d’onore l’assessore regionale all’istruzione Sandra Savaglio, che concluderà l’evento premiando il vincitore. L’evento, è come ogni anno patrocinato dall’Amministrazione Comunale, vedrà anche la premiazione del socio onorario di A.N.A.S. Giuseppe Mattiani e sarà allietato dall’esibizione dell’artista ardorese Antonio Zappavigna con la sua fisarmonica.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button