ADVST
Costume e SocietàEventi

Parco Sila: dal 10 settembre l’evento che celebra il binomio fotografia e natura

Dall’Ufficio stampa Ente Parco Nazionale della Sila

Percorrere sentieri e boschi, immergersi nella natura selvaggia, scoprire storie e tradizioni. Tutto questo è possibile grazie a Sila Photo Workshop, l’evento che, col patrocinio dell’Ente Parco, dal 10 al 12 settembre, si terrà nel Gran Bosco d’Italia.
Alla sua prima edizione, l’appuntamento permetterà ai professionisti della fotografia, ma anche agli amatori, di prendere parte a un’esperienza unica. Pernottando, infatti, nelle diverse strutture presenti sull’altopiano silano, si avrà modo per tre giorni di seguire guide esperte del territorio, fotografi e tour operator specializzati unendo, così, l’arte alla Natura incontaminata.
«Dopo tanti anni di esperienza – dicono gli organizzatori di Sila Photo Workshop -, abbiamo compreso quali siano i suoi posti migliori. Abbiamo lavorato per anni in questo territorio magico alla scoperta dei suoi paesaggi con lo scopo di raccontare la biodiversità che vi abita. Conosciamo sentieri, vette, rive di laghi e paesaggi che vogliamo mostrarvi. Pertanto – proseguono -, visiteremo alcuni fra i boschi vetusti più belli e più importanti di tutto il Parco Nazionale della Sila. Alberi secolari, ecosistemi forestali unici e ricchi di biodiversità, assisteremo al ciclo solare sulle rive dei maestosi laghi che compongono questi paesaggi mozzafiato. Grazie al nostro supporto 24 ore su 24 – concludono – si avrà la possibilità di apprendere direttamente sul campo le tecniche per catturare al meglio gli splendidi paesaggi. Si imparerà come gestire al meglio la luce, la composizione di una fotografia e quando e dove è meglio fotografare».
Basta dunque preparare lo zaino, indossare gli scarponi e fotografare. Per maggiori informazioni e ottenere il programma completo dell’iniziativa, si consiglia di consultare il sito ufficiale.

Foto: notiziedaiparchi.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button