ADVST
Costume e SocietàEventi

La Diocesi di Locri-Gerace di prepara alla Giornata del Migrante:

Iniziano oggi anche nella Locride i preparativi per la 107ª Giornata Mondiale del migrante e del Rifugiato, in programma per domenica 26 settembre.
Nelle giornate che ci separano dalla ricorrenza, infatti, la Diocesi di Locri-Gerace ha previsto la visita ai centri e alle famiglie dei Migranti e dei Rifugiati, l’incontro con le Cooperative impiegate nell’accoglienza, la distribuzione di materiale scolastico ai bambini, programmato gesti concreti alle famiglie bisognose e fuori progetto e la pubblicazione delle video testimonianze di operatori dell’accoglienza e dei rifugiati e la presentazione del messaggio del Sano Padre, che sarà consegnato anche ai Sindaci della Locride, sulla pagina YouTube e sul sito diocesano.
Domenica, dunque, la giornata sarà celebrata in tutte le parrocchie della diocesi con preghiere e gesti concreti e si svolgerà anche la staffetta del Migrante nelle tre Vicarie.

In realtà, siamo tutti sulla stessa barca e siamo chiamati a impegnarci perché non ci siano più muri che ci separano, non ci siano più gli altri, ma solo un noi grande come l’umanità intera. Per questo colgo l’occasione di questa Giornata per lanciare un duplice appello a camminare insieme verso un noi sempre più grande, rivolgendomi anzitutto ai fedeli cattolici e poi a tutti gli uomini e donne del mondo.
dal messaggio di Papa Francesco per la GMMR 2021

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button