ADVST
Attualità

Dalila Nesci inizia il tour sul CIS: «Dai sindaci grande impegno»

Dall’Ufficio Stampa – Dalila Nesci Sottosegretaria per il Sud e la coesione territoriale

«Sono particolarmente soddisfatta dall’esito di questo primo incontro del tour dei Comuni sul Contratto Istituzionale di Sviluppo della Calabria, che nei prossimi giorni mi vedrà al lavoro con i sindaci del nostro territorio per esaminare insieme tutti i dettagli. Ringrazio i sindaci che ho incontrato a Soriano Calabro per il grande impegno rispetto al CIS, con il quale hanno dimostrato di voler cogliere in pieno la straordinaria occasione che abbiamo di svelare la bellezza della Calabria». Lo afferma la Sottosegretaria per il Sud e la Coesione territoriale Dalila Nesci, che nel pomeriggio di ieri ha incontrato i sindaci dei Comuni di Acquaro, Dasà, Gerocarne, Pizzoni, Sorianello, Soriano Calabro e Vazzano.
«Ho illustrato gli aspetti del CIS – aggiunge, – e mi sono confrontata con i sindaci sulle varie fasi da rispettare per l’invio finale delle proposte, al fine di approfondire ogni aspetto e rispondere alle loro domande. È emerso chiaramente come sia possibile attuare numerosi progetti per il territorio, anche grazie alla garanzia rappresentata dagli attori coinvolti nel CIS come Invitalia e l’Agenzia per la Coesione, oltre allo stesso Ministero per il Sud. La Calabria è ricca di risorse da valorizzare e, grazie al CIS, ci sono sia le risorse sia gli strumenti per farlo. Proseguitò il tour dei Comuni calabresi per ragguagliare tutti i sindaci sul CIS e metterli in condizione di sfruttare questa grande opportunità, affinché – conclude Nesci, – si possa aprire una stagione di vera rinascita per la Calabria”.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button