ADVST
CronacaReggio Calabria

Controlli del territorio a Reggio Calabria: sequestrati droga e armi

Un’operazione dei Carabinieri ha interessato, nei giorni scorsi, la periferia Sud di Reggio Calabria, un lembo di città contrassegnato da degrado e da fenomeni di delinquenza. Centocinquanta militari del comando provinciale di Reggio Calabria, con la collaborazione dei Carabinieri dello squadrone eliportato dei Cacciatori di Calabria, le unità specializzate dei carabinieri cinofili, e con la sorveglianza aerea di un elicottero dell’8º elinucleo di Vibo Valentia, hanno effettuato un blitz nel popolare Ciccarello: perquisizioni e controlli negli appartamenti e sui terrazzi, diversi i rinvenimenti di armi e stupefacente.
In particolare, i militari hanno rinvenuto 400 dosi da 1 grammo di cocaina occultate sotto le tegole del tetto di una palazzina con un bilancino e relativo materiale per il confezionamento, 480 gr. di marijuana abilmente occultati nel mezzo dell’aiuola condominiale e, all’interno di un rudere abbandonato, un fucile a canne mozze calibro 12, avente matricola.
Le attività di ricognizione e ricerca, hanno permesso di rinvenire anche cinque autovetture e un motociclo che erano stati oggetto di furto.
A esito delle operazioni di perquisizione, i militari dell’Arma hanno inoltre denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un minore, classe 2003, poiché trovato in possesso di quindici cartucce calibro 12, due pistole scacciacani a salve, prive di tappo rosso, tutto sottoposto a sequestro.
Il giovane è stato anche segnalato all’autorità di Pubblica Sicurezza in quanto trovato in possesso di marijuana.
L’intero sequestro del quantitativo di stupefacente, che può essere equivalente, nel complesso, a un arco temporale di circa due settimane di attività di spaccio, ha consentito di sottrarre tra i 18.000 e i 20.000 € di profitto alle tasche della criminalità.
Un servizio pianificato nel dettaglio, che testimonia l’attenzione dell’Arma anche alle aree periferiche del capoluogo, troppo spesso palcoscenico di vari eventi criminosi, attraverso la vigilanza quotidiana e la raccolta capillare di informazioni, resa possibile dalla costante presenza sul territorio e l’azione di prossimità al cittadino.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button