ADVST
Attualità

FILT-CGIL: “Cosa si intende fare per ripristinare la democrazia in SACal?”

Di Nino Costantino – Segretario Generale FILT-CGIL Calabria

I legali della Federazione Italiana Lavoratori Trasporti presenteranno presto ricorso presso il Giudice del lavoro di Lamezia per l’ottenimento del Piano industriale della Società Aeroportuale Calabrese, incredibilmente negato. Ovviamente poiché la decisione non sarà a breve la FILT-CGIL non avrà a disposizione lo strumento fondamentale per esercitare il proprio ruolo e difendere così i lavoratori. Per questo ribadiamo al Presidente del Consiglio d’Amministrazione della SACal di fornirci immediatamente il Piano industriale approvato a marzo 2021. Continuare a negarlo sottende qualche motivo oscuro che deve essere indagato dagli organi di vigilanza e da quelli ispettivi.
Al contempo chiediamo all’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile di metterci a conoscenza se una qualsiasi altra Società di gestione aeroportuale in Italia abbia mai negato, a chi ne avesse diritto, il Piano industriale e se, anche su questo, intenda intervenire.
Al Presidente della Regione Calabria chiediamo se nel ruolo di Socio pubblico e di massima istituzione regionale intenda avallare l’atteggiamento di Giulio De Metrio che, per altro, è il proprio rappresentante all’interno del CdA, oppure se, dissociandosi da tale assurdo atteggiamento, chieda che il Piano industriale venga dato a chi ne ha diritto per consentire di esercitare la propria funzione ripristinando la democrazia all’interno della SACal.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button