ADVST
Costume e SocietàEventi

Un triangolare di calcio per conoscere la bellezza della diversità

Della Classe 4ªCES – Licei Mazzini di Locri

Nella giornata del 18 novembre si è svolta una delle tante partite di calcio degli Special Olympics.
La partita era un triangolare tra i Licei Mazzini“di Locri, l’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato di Siderno e l’Istituto d’Istruzione Superiore Mazzone di Roccella Jonica e si è svolta nel campo da tennis di Roccella durante le ore curricolari.
Abbiamo accompagnato i nostri compagni speciali in questo giorno molto importante per loro e abbiamo avuto modo di conoscere altri ragazzi e poterci confrontare con loro e gli insegnanti che li accompagnavano.
È stata una giornata diversa, ma piena di emozioni sia per i ragazzi protagonisti della giornata sia per noi spettatori e spettatrici e per i nostri accompagnatori.
La vittoria non l’ha avuta la nostra scuola, ma secondo noi l’obiettivo è stato ugualmente raggiunto, l’importante per i nostri ragazzi era divertirsi, non necessariamente vincere. Le partite continueranno nei prossimi mesi assieme ad altre attività.
È proprio vero, i ragazzi ci hanno contagiato con il loro sorriso: siamo stati molto fieri e orgogliosi di aver potuto contribuire a rappresentare la nostra scuola e a rendere felici i nostri ragazzi speciali.
La cosa più importante, per noi, è stata aver fatto divertire tutti loro, ma soprattutto il nostro Davide, che è rimasto davvero contento, e questo a noi fa solo piacere; è riuscito a segnare 3 bellissimi go e anche se alla fine non ci hanno portato alla vittoria, Davide resta un ragazzo speciale per noi, al quale vogliamo tanto bene.
Lui la giornata l’ha descritta così:

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button