ADVST
CronacaCrotone

Comminato un DASpo a due tifosi del Benevento

Il Questore di Crotone ha emesso due Divieti di Accedere alle manifestazioni Sportive a carico di due tifosi del Benevento che, in occasione dell’incontro di calcio tra Football Club Crotone e Benevento, valevole per il campionato nazionale di Serie B, stagione calcistica 2021/2022, disputatosi il 28 ottobre scorso, presso lo stadio Ezio Scida di Crotone si sono resi responsabili dell’accensione e del successivo lancio di un petardo e di un fumogeno sul terreno di gioco.
I due, per i medesimi fatti, erano già stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone dalla locale Divisione Investigazioni Generali e Operazioni Speciali che, grazie alla scrupolosa analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza istallato presso lo stadio pitagorico, aveva ricostruito i fatti contestati e individuato i responsabili che sono stati identificati con la collaborazione dell’omologo ufficio della Questura di Benevento.
Ai due destinatari dei DASpo il Questore, oltre a imporre il divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive ha, altresì, prescritto l’obbligo di presentazione all’Autorità di Polizia di Stato durante lo svolgimento delle manifestazioni vietate.
In particolare, per uno dei destinatari, già colpito da un analogo provvedimento, il DASpo comminato prevede un divieto di accesso e un obbligo di presentazione di anni 5.
I due provvedimenti sono stati convalidati, per la parte relativa agli obblighi di presentazione, dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Crotone.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button