ADVST
CronacaCrotone

Controlli di Polizia: sequestrato materiale pirotecnico

Continuano i controlli amministrativi della Divisione di Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione – Squadra Amministrativa della Questura di Crotone.
In particolare, anche in virtù del periodo delle festività, le attività di controllo si sono focalizzate presso quei punti vendita che commercializzano, tra gli altri, prodotti di natura pirotecnica e d’artificio, il cui utilizzo in questo periodo dell’anno rappresenta una tradizione.
L’ultimo controllo effettuato, infatti, ha interessato un esercizio commerciale dedito alla vendita di prodotti di genere non alimentare, tra cui diversi articoli di tipo pirotecnico, sito in Isola di Capo Rizzuto (KR).
L’esito degli accertamenti ha consentito di verificare la presenza di un deposito contenente diversi manufatti pirotecnici senza il rispetto delle minime misure di sicurezza previste dalla normativa vigente.
Nello specifico, ammucchiati unitamente a merce di ogni genere e senza che vi fosse alcuna interposizione di materiale di classe zero di reazione al fuoco, veniva rinvenuto un ingente quantitativo di materiale pirotecnico assieme a prodotti pirotecnici privi di qualsiasi riconoscimento o marchio attestante la Conformità Europea.
Alla luce dei fatti accertati, il titolare dell’esercizio veniva deferito in stato di libertà e contestualmente veniva sequestrata la merce in questione.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button