ADVST
Costume e SocietàEventi

Natale nella Locride: arte, amore, gioco e musica al centro degli eventi di oggi e domani

Con il Natale ormai alle porte diventano sempre più numerosi (e interessanti) gli eventi proposti in tutti i paesi del nostro comprensorio. Nella giornata di oggi, martedì 21 dicembre, cominciamo con il segnalarvi noi un manifestazione interessante, che vi aspetta alle ore 17:00, presso l’ex Convento dei Minimi di Roccella Jonica: trattasi di Ethos – Eros – Pathos, manifestazione culturale di grande spessore organizzata dal Comuna di Roccella Jonica, che sarà presente nelle persone del sindaco Vittorio Zito e dell’Assessore Comunale alla cultura Bruna Falcone che, dopo i saluti istituzionali, introdurranno le relazioni della cultrice di letteratura classica Maria Carmela Ferrigno, del grecista Salvatore Dieni e della scrittrice Palma Comandè. Seguirà un momento d’arte che avrà per assoluti protagonisti le poesie di Bruna Filippone e le sculture di Domenico Carteri, al quale prenderà parte anche l’ensemble musicale composto da Beatrice e Leonardo Mollica, Stefania Alessi e Letizia Sansalone.
La Pro Loco di Siderno ci segnala invece come assolutamente da non perdere Note liriche a passo di valzer, concerto che si terrà presso l’Auditorium Casa Della Pace Angelo Frammartino di Cauloniaa partire dalle ore 21:00, organizzato da Comune di Caulonia e Auditorium Casa della Pace, che vi invitano a scrivere a auditoriumcaulonia22@gmail.com per ottenere maggiori informazioni. Ma un piatto altrettanto ricco sarà quello servito domani, mercoledì 22 dicembre quando aprirà la danze delle manifestazioni giornaliere la Ludoteca Winterland: La fabbrica di Babbo Natale, che vi aspetta alle ore 16:30 presso la Piazza Portosalvo di Siderno. Se siete tipi stanziali, non vi muovete da lì, perché le manifestazioni di Piazza Portosalvo proseguiranno, alle ore 18:30 con una Tombolata di beneficienza a cura della Protezione Civile e, alle ore 22:30, on il Live Concert Rino’s Band. Tutti questi eventi sono organizzati dal Comune di Siderno, che vi invita a contattare lo 0964 345111 per reperire maggiori informazioni. Al Convento dei Minimi di Roccella Jonica, invece, alle ore 17:30, sarà inaugurato un programma pomeridiano altrettanto ricco dal Tennis Club Christmas Craft Kids: laboratorio del Natale che, alle ore 19:00, lascerà spazio a La favola del Natale: Babbo Natale e l’inaspettata neve. Alle ore 20:30, quindi, sempre all’ex Convento, spazio per Musica e animazione del Tennis Club. Tutti questi eventi sono organizzati dal Comune di Roccella, Visit Roccella e lonica Multiservizi, che vi invitano a chiamare lo 0964 84173 per avere ulteriori informazioni. Chiuderà la giornata il Concerto Folk di Cosimo Papandrea, che si terrà in serata a Palizzi e organizzato dal Comune e dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria. 0964 763079 per avere maggiori informazioni in merito.

Foto: visitroccella.it


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button