ADVST
AttualitàEnti locali

Botti vietati a Mammola: “Un’ordinanza dettata dal buonsenso”

Di Stefano Raschellà – Sindaco di Mammola

È stata pubblicata sull’albo pretorio del Comune di Mammola l’Ordinanza nº 78/2021 (reperibile cliccando qui) che prevede il divieto di utilizzo di fuochi, botti, petardi e artifici pirotecnici su tutto il territorio comunale fino al 6 gennaio 2022.
Si tratta di un divieto resosi necessario sotto diversi profili: anzitutto è un’ordinanza dettata dal buon senso, considerato l’oggettivo pericolo che gli artifici pirotecnici arrecano a coloro che li maneggiano (spesso minori d’età) e a coloro che vi entrano fortuitamente in contatto.
In secondo luogo, l’obiettivo dell’ordinanza è quello di evitare danni non solo alle persone e agli animali ma anche alle cose e all’arredo pubblico urbano, a maggior ragione dopo il danneggiamento della panchina rossa, simbolo dell’impegno per il contrasto e l’eliminazione della violenza di genere. Proprio nelle scorse ore, a tal proposito, abbiamo provveduto a formalizzare la denuncia per il grave atto che ha offeso tutta la comunità di Mammola.
Infine, dato l’aumento dei casi sul territorio comunale e limitrofo, nonché sull’intero territorio nazionale, consapevoli del grave momento che dal punto di vista sanitario stiamo vivendo, l’intento è quello di evitare ogni forma di assembramento. Chiediamo a tutti comportamenti dettati dalla responsabilità e ricordiamo l’obbligo di indossare la mascherina.

Foto: adnkronos.com


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button