ADVST
Costume e Società

Conclusa con successo l’iniziativa “La Casa di Babbo Natale”

Riceviamo e pubblichiamo.

Si è conclusa con successo la prima edizione di La Casa di Babbo Natale… Tra Sogno e Realtà.
Tantissimi i bambini e le famiglie che hanno condiviso questa esperienza con noi.
«Il progetto – spiega la responsabile dell’Associazione di Promozione Sociale Locri Play Village – è nato dalla voglia di diffondere un pò di magia senza però trascurare la realtà» e si è svolto all’interno dello storico Palazzo della Fondazione Zappia. «Abbiamo guidato i bambini in un viaggio fantastico durante il quale hanno vissuto delle esperienze e provato delle emozioni: li abbiamo fatti divertire ma li abbiamo anche messi di fronte alla dura realtà che molti bambini del mondo vivono». Gli abbiamo fatto vedere che il Natale – continua l’educatrice – non è solo il dono che si aspetta di ricevere ma anche e soprattutto quello che si è disposti a dare, abbiamo chiesto loro di scavare nel profondo del cuore e di mettere su carta quel desiderio nascosto che tanto vorrebbero si realizzasse e che spesso non è fatto di cose ma di persone, di sentimenti, di vita». Si è assistito alla metamorfosi di piccole anime proiettate esclusivamente al consumismo che nel corso del viaggio hanno spostato la loro attenzione verso sentimenti di solidarietà e altruismo. «Abbiamo spiegato che la magia del Natale vive nel cuore di chi ci crede e che può raggiungere tutti senza limite di tempo o di modo.
«Infine l’emozionante incontro con Babbo Natale, vecchietto generoso pronto ad ascoltare ogni richiesta» spiega Antonella Varacalli.
«Ringrazio immensamente – conclude – le mie attente e scrupolose collaboratrici, la Fondazione Zappia per aver fortemente voluto l’attuazione di questo progetto e per averlo supportato in tutte le fasi e ringrazio l’Amministrazione Comunale di Locri per aver patrocinato l’iniziativa.»


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button