ADVST
CronacaReggio Calabria

Polizia salva un disabile intrappolato in un appartamento soggetto a una fuga di gas

Un ragazzo disabile e impossibilitato a muoversi, a Gioia Tauro, è stato soccorso e tratto in salvo da alcuni agenti della Squadra Volanti mentre era all’interno di un appartamento in una situazione di grave pericolo a causa di una fuga di gas.
I poliziotti, intervenuti a seguito di una telefonata che segnalava una consistente fuga di gas in un rione della città della Piana, giunta alla Sala operativa del Commissariato di Polizia di Stato, hanno accertato la situazione di pericolo e, dopo aver messo in sicurezza l’intera area in cui nel frattempo si erano radunate diverse persone, hanno individuato un’abitazione all’interno del quale si trovavano una donna e i suoi due figli, uno minore e l’altro affetto da grave disabilità psicomotoria.
Gli agenti hanno raggiunto i tre all’interno dell’appartamento e, dopo aver preso in braccio il ragazzo disabile avvolgendolo con delle coperte, li hanno condotti all’esterno dell’edificio.
Durante le successive operazioni i poliziotti hanno messo in salvo anche diversi animali domestici rimasti intrappolati.
Successivamente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’intera zona consentendo ai residenti di rientrare nelle proprie abitazioni.

Fonte: ANSA

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button