ADVST
CronacaReggio Calabria

Rigettata la richiesta di sorveglianza speciale per un 42enne di Gioiosa Ionica

Rigettata dalla sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Reggio Calabria la richiesta della Procura con la quale era stata chiesta la sorveglianza speciale, con obbligo di soggiorno nel comune di residenza per 3 anni, nei confronti di M.A., 42 anni, residente a Gioiosa Ionica, difeso dagli avvocati Caterina Fuda e Sebastiano Brancati del foro di Locri.
La proposta della prevenzione veniva formulata a seguito di numerosi procedimenti penali per reati contro il patrimonio e contro la persona. Tali procedimenti penali, secondo la Pubblica Accusa, sarebbero indicativi dell’attuale pericolosità sociale di M.A.
A seguito della camera di consiglio, il Tribunale, accogliendo le argomentazioni e osservazioni degli avvocati Fuda e Brancati, attraverso un’ampia documentazione e discussione in udienza, ha ritenuto che gli episodi criminosi posti da M.A. non denotano l’attualità della pericolosità sociale ai fini dell’applicazione della misura di prevenzione e qui il rigetto della misura chiesta dalla Procura.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button