ADVST
CronacaReggio Calabria

Platì: rinvenute due piantagioni indoor di canapa indiana

Continuano i servizi dei Carabinieri finalizzati alla repressione della coltivazione di stupefacenti, effettuati in sinergia tra le Stazioni sul territorio e lo Squadrone Eliportato dei Cacciatori Calabria.
È in tale quadro che, nei giorni scorsi, a Platì, i Carabinieri della locale stazione, unitamente ai Cacciatori dello Squadrone Eliportato di Vibo Valentia, hanno rinvenuto, in un immobile disabitato, due piantagioni indoor costituite da circa 200 piante di canapa indiana di un’altezza compresa tra i 150 e i 200 cm, coltivate all’interno di due vani della stessa abitazione.
Le piantagioni, erano inoltre provviste di un complesso e articolato sistema di irrigazione costituito da tubi di gomma in grado di estendersi anche all’esterno dell’immobile, oltre che di un sistema di ventilazione all’avanguardia.
Sempre nel medesimo contesto operativo, i militari dell’Arma hanno scoperto e contestualmente rimosso, con il supporto di personale Enel, un sofisticato impianto elettrico abusivo, collegato alla rete pubblica, che sottraeva un ingente quantitativo di energia per alimentare illegalmente i sistemi di illuminazione, ventilazione e irrigazione.
La sostanza stupefacente così scoperta, che se immessa sul mercato avrebbe fruttato decine di migliaia di euro, è stata distrutta previo campionamento necessario per le successive analisi chimiche.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button