ADVST
Costume e Società

Catanzaro: un omaggio per i piccoli utenti che si sottoporranno al vaccino anti Covid-19

Dalla Protezione Civile Calabria

Dopo l’appuntamento di ieri anche oggi, all’Hub Ente Fiera Magna Graecia di Catanzaro, per i piccoli utenti che saranno sottoposti alla vaccinazione anti Covid-19 sarà riservato un omaggio speciale: il fumetto La piccola Flora nel regno dei funghi realizzato dal Dipartimento Tutela della Salute e Servizi Socio-Sanitari.
La distribuzione del fumetto, che ha già interessato numerose scuole e studi pediatrici, si inserisce nell’ampio piano di comunicazione e informazione micologica su vari target di popolazione già avviato a livello regionale da alcuni anni dal Settore Prevenzione e Sanità Pubblica e mira ad avvicinare i bambini al mondo dei funghi, all’importanza del loro ruolo in natura, ma anche alla necessaria attenzione da prestare nella raccolta per le preparazioni alimentari.
Il fumetto – del quale il micologo Dario Macchioni ha ideato e scritto sceneggiatura e testi – con linguaggio adeguato al target di riferimento, tratta gli aspetti chiave del regno dei funghi, connessi all’educazione ambientale. Il disegnatore specializzato in grafica e illustrazione Giuseppe Longo ha realizzato le tavole dell’avventura di una bambina di nome Flora e di tre originali personaggi che incontra nei boschi, in un’ambientazione essenziale e immediata, capace di catturare l’attenzione dei giovani lettori accompagnandoli alla scoperta dei funghi.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button