ADVST
CronacaReggio Calabria

“Cumps-Banco Nuovo”: assolto 28enne di Brancaleone

È stato assolto dall’accusa di associazione mafiosa e condannato a 18 mesi, con pena sospesa, F.F., 28enne di Brancaleone imputato nel processo Cumps-Banco Nuovo.
Il procedimento, che si è svolto presso il Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria in quanto all’epoca dei fatti contestati, l’imputato era minorenne, ha visto cadere le accuse avanzate dalla dalla Procura antimafia reggina secondo le quali F.F. avrebbe fatto parte di un’associazione mafiosa di persone operante nel suo paese di residenza e nelle zone limitrofe con lo scopo di commettere delitti in materia di armi, esplosivi, commercio di sostanze stupefacenti, estorsioni, furti, favoreggiamento di latitanti e ostacolare il libero esercizio del voto.
Accolta, dunque, la tesi difensiva del legale del giovane, Giuseppe Zangari, che ha evidenziato l’insussistenza di elementi a sostegno alla presunta partecipazione del proprio assistito a una qualsivoglia associazione criminosa, ottenendo l’assoluzione da parte dei giudici che, udite le richieste del Pubblico Ministero Roberto di Palma, hanno condannato l’imputato alla pena complessiva di 18 mesi per il solo reato di furto di un mezzo agricolo risalente al 2012, che presto cadrà in prescrizione.

Foto: citynow.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button