ADVST
Costume e Società

I Carabinieri incontrano i ragazzi delle scuole

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Palmi hanno incontrato le scolaresche degli istituti comprensivi San Francesco eDe Zerbi–Milone, passando per le 47 classi della Scuola Primaria per salutare gli alunni, con i quali hanno parlato del rapporto di amicizia che lega i Carabinieri ai bambini e a tutti i cittadini.
L’uniforme dell’Arma rappresenta sicurezza e serenità per tutti, ma anche fiducia e assistenza nei momenti difficili, e gli uomini e donne che la vestono vogliono essere gli amici e gli angeli custodi, soprattutto dei più piccoli.
Nell’occasione, i Carabinieri hanno donato alle classi dei calendari e dei gadget, per tenere loro compagnia lungo tutto l’anno scolastico e per ricordare ogni giorno che l’Arma è al loro fianco, in città come a scuola.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button