ADVST
CronacaReggio Calabria

Omicidio di Bianco: coinvolti altri soggetti?

Si configura sempre più come un omicidio commesso per futili motivi quello perpetrato ai danni del 70enne G.C. da parte del ventiquattrenne F.S., fermato giovedì scorso dai Carabinieri della Compagnia di Bianco.
Questa mattina l’udienza di convalida del fermo del giovane.
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Locri, Cristina Foti, ha constatato che fossero presenti validi motivi iniziali per disporre la misura di custodia cautelare in carcere, in quanto apparirebbero evidenti possibilità di pericolo di fuga e reiterazione del delitto. L’indiziato, già precedentemente denunciato in passato per un tentativo di aggressione, si è, per il momento, avvalso della facoltà di non rispondere e, tramite il suo avvocato di fiducia ha presentato una richiesta di ricovero presso una comunità terapeutica. Richiesta che al momento è stata respinta dal giudice, che pare non abbia concesso misure alternative, a causa dell’efferatezza del reato.
Le indagini in corso, svolte dai militari della Compagnia di Bianco e dalla Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria, sono coordinate dalla Procura di Locri diretta da Luigi D’Alessio e in particolare da Marzia Currao.
Al vaglio degli investigatori si vanno sempre più delineandosi ipotesi che vanno al di là dell’omicidio per raptus, ma emergerebbero molti aspetti ancora da chiarire: la lucidità nel compiere tale gesto spingerebbe infatti gli inquirenti a presumere il coinvolgimento di altri soggetti.


Edil Merici

Raffaella Centaro

Nata a Bianco, paese del “Bello del mare” e cresciuta tra il profumo inebriante dei gelsomini e del bergamotto. Attenta osservatrice, introspettiva e particolarmente curiosa per tutto ciò che la circonda. Appassionata di storia, arte, libri e viaggi. A tre anni leggeva il quotidiano sul divano, a casa dei nonni. Ama la cultura antica, in particolar modo la letteratura greca e latina e le lingue straniere, interesse nato al Liceo Classico e proseguito con gli studi letterari, filologici e linguistici. È Incline allo sport e ha una particolare passione per la danza. Ama la penna perché “Scrivere rende liberi”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button