ADVST
Attualità

Riforma della giustizia: oggi l’audizione di Eugenio Minniti

Riprendono questa mattina le audizioni in Commissione Giustizia sugli emendamenti del governo relative alla riforma della giustizia e, in particolare, del Consiglio Superiore della Magistratura.
Per prassi i gruppi politici indicano dei tecnici che intervengono sul testo. Anche la Locride ha un rappresentante: si tratta dell’avvocato Eugenio Minniti, la cui audizione è calendarizzata per le ore 17 di oggi in qualità di componente della Commissione Parlamentare sulle riforme in materia di giustizia penale, in quanto consulente delle Commissioni Giustizia e Affari Costituzionali della Camera.
L’avvocato Minniti, che ricopre anche la carica di presidente della Camera Penale di Locri Simonetti, interviene sul testo licenziato dal Consiglio dei Ministri l’11 febbraio e arrivato a Montecitorio venerdì scorso, composto da 38 articoli.
Il calendario dei lavori e delle audizioni è stabilito dal presidente della Commissione Giustizia della Camera dei deputati, Mario Perantoni, e riguarda le deleghe al Governo per la riforma dell’ordinamento giudiziario e per l’adeguamento dell’ordinamento giudiziario militare, nonché disposizioni in materia ordinamentale, organizzativa e disciplinare, di eleggibilità e ricollocamento in ruolo dei magistrati e di costituzione e funzionamento del CSM.

Foto: lacnews24.it


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button